mercoledì 26 novembre 2008

Finalmente un DDL del PD sulla integrazione scolastica degli immigrati

Appena sotto questo post compare un lungo articolo, pubblicato da Cristina, che analizza le incongruenze e le assurdità delle classi ponte. Leggete anche il testo della mozione Cota, non è lungo, così potrete rispondere con motivato sdegno a chi tenterà di giustificarlo come testo di "buon senso".

In Materiali e Documenti, oltre che una splendida Nota tecnica delle Società di linguistica, trovate, anche e finalmente, una reazione concreta del PD.

La senatrice del PD, Albertina Soliani, insegnante e direttrice, presenta al Senato un Disegno di Legge (tre articoli chiari e netti) in cui è espressa in modo chiaro la posizione delle forze di sinistra e democratiche.

Era opportuno e necessario che oltre che dire NO ALLE CLASSI PONTE, in Parlamento si levasse una voce concreta e positiva: una Legge che si ispira a princìpi esattamente opposti a quelli razzisti della Lega e dei suoi accoliti di governo e della maggioranza PDL.

Anche la diffusione di questi princìpi di democrazia, commentati nella relazione introduttiva al DDL, deve essere parte del nostro agire politico nella battaglia più generale della scuola che stiamo portando avanti.

Nessun commento: